Ormai è un nostro marchio di fabbrica: girl power. L’associazione tra il settore cosmetico e l’universo femminile è naturale ed immediata: le donne, oltre ad utilizzare i prodotti per la loro beauty routine, conferiscono un tocco inconfondibile di sensibilità e cura del dettaglio a tutte le fasi di realizzazione dei cosmetici.
Universo rosa
Per questo il girl power è da sempre un punto di forza, parte integrante del mondo +Ready e Intercon, e riteniamo particolarmente importante rimarcarlo nella giornata dell’8 marzo: le quote rosa rappresentano oltre il 60% del personale delle nostre realtà e, tra le posizioni di responsabilità all’interno del nostro team, numerose sono quelle ricoperte dalle donne.
Una filosofia “pink” che lo scorso mese di ottobre è stata riconosciuta a livello nazionale: Intercon è stata nominata tra le “Women Value Company 2023”, un premio organizzato annualmente dalla Fondazione Marisa Bellisario e da Intesa Sanpaolo.
Un obiettivo ancora lontano
In Italia, lo sappiamo, c’è parecchio da fare in tema di gender equality: gli ultimi dati, resi pubblici proprio in occasione della premiazione, dicono che nel nostro Paese solo un’azienda su cinque è guidata da donne o, comunque, conferisce alle donne incarichi di primaria importanza. Proseguire sulla strada che abbiamo intrapreso è uno dei principali obiettivi che ci poniamo per il prossimo futuro.