I cosmetici per lei…e per lui

I cosmetici per lei…e per lui

I cosmetici sono da sempre un regalo molto gradito. Non solo dalle donne (dici cosmetico e pensi subito all’universo rosa), ma anche dagli uomini. Visto che il Black Friday e il Natale si stanno avvicinando a grandi passi, il tema in questione torna ad essere di attualità.

Quali sono i principali trend in vista dell’autunno? Clicca qui per scoprirlo, intanto in queste righe vogliamo darvi delle idee o quantomeno degli spunti su quali sono i principali cosmetici ideali per lei e per lui. Ovviamente è solo una piccola selezione a nostro gusto, che potrete condividere o meno.

I cosmetici per lei
La stagione estiva, ormai, è un ricordo e, con l’avvicinarsi del freddo alcuni trattamenti di skin care diventano essenziali. Un primo prodotto ideale per lei, quindi, è la crema mani, da tenere in borsetta o sul comodino per utilizzarla prima di dormire o quando ci si alza per andare al lavoro. In questo senso, la nostra formulazione punta su ingredienti alleati della pelle come l’olio di riso e l’inebriante nota del Tiaré.

Accanto alla crema mani, non può mancare la crema viso, anch’essa indicata per un trattamento quotidiano. Ingredienti utilizzati dal nostro Reparto Ricerca&Sviluppo come olio di jojoba e estratto di ninfea aiutano la cute a combattere l’invecchiamento.

Per completare il trittico, un terzo cosmetico per lei è la crema corpo, ideale da applicare quando si esce dalla doccia.

I cosmetici per lui
Cosa regalare, invece, a un uomo? Beh qui andiamo a giocare sicuramente su un campo diverso. Arriva l’autunno e la palestra, la partita di calcetto, oppure il torneo di paddle diventano un’occasione di svago dopo un’intensa giornata. Ecco quindi che il gel doccia o il gel doccia sport costituiscono un vero alleato per lui. Anche qui le nostre formulazioni puntano su ingredienti selezionati come l’estratto glicerico di prunus spinosa.

Continuiamo la beauty routine maschile con il gel per i capelli, un evergreen molto gradito specie da chi porta i capelli corti tutto l’anno. Ingredienti come, ad esempio, la menta contribuiscono certamente a modellare, profumare e rinfrescare i capelli.

Infine, per lui non può mancare il dopobarba, un vero e proprio “mantra” che va a concludere il rito giornaliero della rasatura. Il nostro reparto Ricerca&Sviluppo è attualmente allo studio di formulazioni pensate per rendere ancora più piacevole questo momento. Stay tuned…

Torna al blog