Crema mani | I segreti per proteggerci

Crema mani | I segreti per proteggerci

Come proteggere le mani e, in generale, la pelle con l’arrivo dell’inverno? La domanda è quanto mai appropriata, perché nel momento in cui la stagione fredda sta arrivando il rischio di secchezza e screpolature aumenta. I rimedi, però, esistono: piccoli segreti che approfondiremo insieme in questo articolo, prima di approfondire la soluzione concreta e “made in Italy” ideata dal nostro reparto Ricerca & Sviluppo. 

Piccoli segreti per proteggere la pelle
Sappiamo bene per esperienza che quelli invernali sono i mesi che mettono più a dura prova la pelle e le mani. Ecco qualche consiglio su come proteggerci. 

1. FAI ATTENZIONE AL LAVAGGIO

Il lavaggio delle mani, specie la mattina, è fondamentale. E, in questo senso, occorre prestare particolare attenzione alla detersione, usando acqua né troppo calda, né troppo fredda e scegliendo prodotti non aggressivi, possibilmente a base emolliente. 

2. USA I GUANTI

Il freddo non è un “buon amico” delle mani e della pelle: per questo, un rimedio semplice come quello di indossare i guanti quando si esce (specie se le temperature sfiorano gli 0 gradi, o addirittura si abbassano ancora di più) è particolarmente efficace per proteggere la nostra cute. 

3. OCCHIO ALL’ALIMENTAZIONE

Un altro segreto, pare scontato ma non lo è, per difendere la pelle dal freddo è quello di mantenere un’alimentazione sana, ricca di acqua, verdura e frutta.

4. MASSAGGIALE SPESSO

Un rimedio importantissimo è quello di prendersi spesso cura delle proprie mani, massaggiandole con una crema più volte al giorno e, in particolar modo, la sera prima di dormire. Un rimedio che aiuta a “guarire” le screpolature, a combattere la secchezza e, perché no, a mantenere la cute profumata.

Note esotiche
Quando si parla di una crema mani, occorre sempre abbinare il lato “benefico”, ovvero le proprietà emollienti e idratanti, con quello più accattivante, in grado di conquistare i sensi. 

L’accoppiata di +Ready, ideata dal Reparto Ricerca & Sviluppo di Intercon, è costituita dal profumo esotico di Tiaré e dall’olio di riso. Il Tiaré è una pianta arbustiva di medie dimensioni, diffusa soprattutto nelle aree tropicali e subtropicali. Per Tahiti, in particolare, si tratta un vero e proprio simbolo, dato che i suoi fiori sono utilizzati per la produzione delle tipiche collane indossate dagli abitanti. Non solo: il Tiaré viene impiegato dalla popolazione locale per la cura del corpo (preserva, ammorbidisce e idrata la pelle) e dei capelli, per proteggerli, nutrirli e lucidarli. In ambito cosmetico sono noti le sue proprietà antiossidanti e il suo profumo delicato e caratteristico.

Nella Crema Mani di Pureco, la profumazione del Tiaré si abbina alle proprietà dell’olio di Riso che, applicato sulla pelle, svolge un'azione calmante, decongestionante e antinfiammatoria. Oltre all’acido oleico, all’acido linoleico e all’acido palmitico, contiene infatti gamma orizanolo, vitamina E, fitosteroli, carotenoidi, enzimi e sali minerali, che gli conferiscono proprietà antiossidanti e lenitive. Per questo, ha la capacità di nutrire in profondità senza alterare il pH naturale dei tessuti. 

 

Torna al blog