Lo diciamo subito: questo articolo sarà un po' diverso dagli altri di questo blog. Ma ci teniamo particolarmente ad accendere i riflettori su un tema, quello della gender equality nel mondo del lavoro, che in Italia merita grande considerazione.
E a fare i complimenti a Intercon, l'azienda che produce i nostri cosmetici.
Il premio
Nei giorni scorsi Intercon ha ricevuto un importante riconoscimento: è stata premiata tra le Women Value Company italiane ovvero come una delle aziende “sostenibili e inclusive che hanno individuato nella maggiore presenza delle donne nel mondo del lavoro e alla guida delle imprese una risposta efficace alle complessità di questa fase economica e sociale”.
L'evento, andato in scena a Firenze e organizzato dalla Fondazione Marisa Bellisario e da Intesa Sanpaolo, è stato pensato per celebrare le imprese che danno importanza al mondo femminile e, in generale, al welfare e al valore dei dipendenti.
Girl powertrain
Intercon da sempre dà grande importanza al girl power: le donne, che rappresentano oltre il 60% del personale dell'azienda e ricoprono vari ruoli di responsabilità costituiscono davvero la marcia in più dell'attività di produzione cosmetica e, quindi, dei nostri prodotti.