Prunus spinosa: dalla natura alla skincare

Prunus spinosa: dalla natura alla skincare

La ricerca di ingredienti attentamente selezionati è da sempre il fulcro per la creazione di prodotti di eccellenza. Noi del team +Ready siamo pienamente consapevoli di questo concetto. Per questo oggi vogliamo parlarvi dell'estratto glicerico di prunus spinosa, un ingrediente essenziale all'interno dei nostri gel doccia Aperishower, sviluppati con cura dal Dipartimento Ricerca & Sviluppo di Intercon. Le sue proprietà rigeneranti, unite quelle reidratanti della glicerina, rappresentano un vero e proprio segreto per mantenere la pelle in condizioni ottimali in tutte le stagioni.

Estratto glicerico di prunus spinosa: i benefici

Le virtù del prunus spinosa, autentico simbolo del made in Italy, dell'ambito della rigenerazione cutanea, sono universalmente riconosciute, soprattutto nell'affrontare dermatiti, piccole ferite e lievi ustioni, o situazioni che possono manifestarsi frequentemente nella quotidianità e che richiedono una particolare attenzione durante l'igiene personale, evitando l'uso di prodotti aggressivi. I vantaggi dell'estratto glicerico di prunus spinosa si combinano armoniosamente con quelli della glicerina: quest'ultima, infatti, dona sollievo e idratazione alla pelle, soprattutto nelle aree maggiormente soggette a secchezza.

Altri ingredienti e tensioattivi

Oltre all'estratto glicerico di prunus spinosa, gli Aperishower si distinguono per la presenza del Tocopheryl Acetate, che rende la pelle morbida e liscia. La formulazione è basata sulla ricerca e l’uso di tensioattivi non aggressivi, emollienti, di origine vegetale e minerale. 

Scopri qui i nostri Aperishower!

Torna al blog