Il Galateo del perfetto Aperishow(n)er

Il Galateo del perfetto Aperishow(n)er

Fate anche voi parte della community delle persone che, dopo una lunga giornata di lavoro, prima dell’aperitivo non possono fare a meno di una bella doccia? Amate anche voi coccolarvi con i profumi tipici dei cocktail d'estate e di inverno? Prima di rilassarvi accanto agli amici, alle mogli, ai mariti, ai figli, ai fidanzati o alle fidanzate, avete necessità di prendervi almeno un quarto d’ora per voi stessi?

Se la risposta a queste domande è sì, allora non c’è storia: siete anche voi iscritti all’unanimità alla categoria degli Aperishow(n)er. Chi sono gli Aperishow(n)er? Semplice, come evoca il termine inglese "owner", sono i proprietari degli Aperishower, i gel doccia +Ready pensati per tutte le stagioni. Dove per proprietari non si intende soltanto chi già li acquista, ma anche e soprattutto chi li “vive” e ne fa uno stile di vita. Magari senza conoscerli ancora.

Ecco, quindi, che pensando proprio a voi, abbiamo stilato 5 semplici regole del “Galateo del perfetto Aperishow(n)er”. Perché anche l’Aperishower, come l’aperitivo, deve essere “consumato” in un certo modo. Prendetevi quindi qualche minuto per leggere questa veloce guida:

 

  • L’Aperishower serve per il benessere

Sono le 18 e, dopo una giornata intensa, c’è assoluto bisogno di benessere. Per cui, “l’Aperishower Time” va vissuto in quest’ottica. L’etimologia della parola aperitivo evoca “l’apertura” del relax serale, dunque il perfetto Aperishow(n)er deve lasciarsi alle spalle le fatiche e i pensieri del lavoro per tuffarsi in un clima di accoglienza e convivialità. Due caratteristiche che portano benessere.

  • L’Aperishower dura come minimo 15 minuti

Solitamente al mattino il rituale è veloce e, a volte, ricco di pensieri e preoccupazioni. Verso sera, invece, sarebbe un delitto ridurre il piacere della doccia. Ecco perché la seconda regola del Galateo dice che l’Aperishower deve durare come minimo almeno 15 minuti. Volete fare 10, perché magari dovete uscire in fretta per l’aperitivo o per cena? Ve lo concediamo, l’importante è che li viviate al massimo del relax.

  • L’Aperishower precede l’aperitivo

Sembra un gioco di parole e forse lo è. Ma è anche la verità: dopo la doccia, il vero Aperishow(n)er si concede un bell’aperitivo. Con gli amici, i propri partner, o la famiglia. Non importa cosa berrà. La cosa importante è che ci arrivi con addosso i profumi, la gioia e la freschezza della convivialità.

  • L’Aperishower ha il profumo dell’estate

Questa è la regola già scritta del Galateo. L’Aperishow(n)er, infatti, può scegliere tra le 6 profumazioni del gel doccia, tutte molto estive: Caipiroska, Pina Colada, Spritz, Moijto, Moscow Mule e Daiquiri. Ognuna rispecchia un mood. E tu che Aperishow(n)er sei?

  • L’Aperishower richiede moderazione e sorriso

Chiudiamo con l’ennesimo paragone con l’aperitivo. Così come non ci si gusta l’aperitivo se si prendono troppi cocktail alcoolici, non ci si gusta l’Aperishower se sotto la doccia si usa una quantità esagerata di prodotto. Tra l’altro, come abbiamo visto analizzando i falsi miti sulla doccia, non è vero che insaponandosi più volte si ottiene maggiore effetto. Spazio, quindi, alla moderazione. E, se proprio si vuole esagerare, facciamolo con il sorriso e l’allegria. Perché non dimentichiamolo: ogni Aperishower può e deve rivelarsi un momento unico della giornata. E il perfetto Aperishow(n)er ne è consapevole…

 

Dopo aver letto il galateo siete indecisi su quale Aperishower scegliere? Niente paura, sul nostro ecommerce è in vendita la BOX ESCLUSIVA CHE CONTIENE TUTTI I 6 APERISHOWER: Caipiroska, Pinacolada, Spritz, Mojito, Daiquiri e Moscow Mule.

Torna al blog