Ferie finite? Ora pensiamo a noi

Ferie finite? Ora pensiamo a noi

Arrivederci ombrelloni, arrivederci bagni in mare, arrivederci passeggiate in montagna. Citando un vecchio tormentone dei Righeira: “L’estate sta finendo”. E allora, per tutti noi è venuto il momento di provvedere in maniera ancora più puntuale alla beauty routine quotidiana. Sì, proprio adesso che siamo tornati a trascorrere buona parte della giornata al lavoro e il tempo libero nelle nostre case. Il motivo è semplice: dopo le ferie estive la cute, solitamente, è più secca e opaca e soggetta a screpolature. Ecco, quindi, alcuni consigli su come fare.

Beauty routine della pelle dopo le ferie

Una buona beauty routine costituisce una pratica da attuare tutto l’anno, ma come detto questo periodo è particolarmente importante. Raggi solari, vento, cloro e salsedine hanno messo alla prova la nostra pelle. Quindi, diventa importante cercare di liberarla dalle impurità e idratarla.
Detergere e idratare sono le parole chiave, dunque, magari dopo averla trattata con uno scrub esfoliante. L’utilizzo costante della crema viso la mattina e la sera, a questo proposito, costituisce una panacea importante per la cute. Un bagnoschiuma delicato, al tempo stesso, è un nostro alleato nella doccia quotidiana. E, poi, visto che la stagione fredda si avvicina, è arrivato il momento di prenderci cura delle nostre mani.

Beauty routine dei capelli dopo le ferie

Anche il lavaggio dei capelli merita una particolare attenzione dopo le ferie estive. Per nutrirli è consigliato l’utilizzo di maschere e impacchi, ma in ogni caso ci sono indicazioni generali che possono essere seguite:

  • Evitare shampii aggressivi
  • Utilizzare phon e piastre con parsimonia e mai troppo a lungo e spesso
  • Scegliere il prodotto in base alle caratteristiche del proprio cuoio capelluto.
Torna al blog