Uno spray idroalcolico può essere fashion e foriero di benessere anche aldilà del Covid? Yes, of course. Mentre - per fortuna - dopo tre anni vissuti in apnea la pandemia ha finalmente allentato la sua morsa, proprio questo è l’obiettivo di +Ready. Gli spray idroalcolici “Stay Active”, infatti, sono una linea di prodotti innovativa, pensata prima di tutto per il benessere delle persone.
Idea di benessere
L’idea degli Active Spray per le mani, caratterizzati da gradevoli e differenti profumazioni (mango, mojito e monoi) è sorta dal desiderio di creare una routine quotidiana nella cura di noi stessi. Il packaging da 75 ml, inoltre, è pensato per essere comodo da portarsi appresso, nella borsetta, piuttosto che in auto. Per quanto riguarda la formulazione, si tratta di spray idroalcolici con alcool denaturato 96° di tipo cosmetico e chlorphenesin, adatti alla detersione e alla pulizia delle mani senza risciacquo.
Gli Active Spray, come detto, sono in grado di differenziarsi tra loro, soddisfando diverse esigenze: MANGO si distingue per una profumazione dolce, fruttata, con note tropicali che avvolgono delicatamente la pelle; MOJITO si caratterizza per una profumazione fresca, piacevole, con note frizzanti che evocano ai sensi le tipiche sensazioni dell’estate. Infine MONOI si distingue per una profumazione esotica, sensuale, che evoca paradisi lontani.
La forza degli ingredienti
Anche gli INCI si differenziano a seconda della singola formulazione, ma i principali ingredienti sono in comune. Qualche esempio? L’estratto glicerico di camomilla, utilizzato per pelli sensibili e delicate, ma anche infiammate per le sue proprietà lenitive, diarrossanti, calmanti e antinfiammatorie, o la Vitamina E Acetate, che mantiene la cute liscia e morbida, e limita la perdita di acqua dall’epidermide, preservando l’idratazione.