Tutti i segreti dei gel idroalcolici

Tutti i segreti dei gel idroalcolici

Non c’è alcun dubbio: i gel idroalcolici +Ready, anche dopo la fine dell’allarme-pandemia, continuano ad essere trendy. Certo, il packaging, che è pensato per essere accattivante senza però confondere il consumatore sul reale utilizzo di questi prodotti, e il messaggio - sempre valido per uomini, donne e bimbi - di creare una routine quotidiana finalizzata al proprio benessere incidono in maniera importante sul successo.

Un altro aspetto però è da considerare: la preparazione di questi gel, che nascono nei laboratori made in Italy di Intercon, è davvero distintiva e studiata ad hoc per la protezione della pelle.

Come nascono i gel?

La primissima fase del procedimento, in particolare, è fondamentale: l’agente adibito a formare il reticolo viene lasciato imbibire nell’acqua per circa 24 ore. Quindi, la formula prevede l’uso di alcool denaturato 96° di tipo cosmetico e ingredienti come la glicerina vegetale, che svolge un’azione emolliente e contrasta le screpolature, gli estratti glicerici di ginepro e genziana e la chlorphenesin, che preserva il prodotto dal deterioramento e, al tempo stesso, è un potente antimicrobico.

Una volta cambiato il Ph, l’aggiunta dell’agente precedentemente menzionato è fondamentale per conferire al gel la sua consistenza. A completare tutto l’aloe vera bio, rimedio molto efficace per chi soffre di pelle secca e disidratata, ideale anche su pelli soggette a tagli e piccole abrasioni, dermatite seborroica, eczemi e psoriasi. Gli ingredienti, in fondo, per rispondere alla domanda del titolo, sono il segreto principale per “confezionare” un prodotto di qualità.

 

 

Torna al blog