Gelly Bear | Pensati per i bambini

Gelly Bear | Pensati per i bambini

Sono gel idroalcolici formulati per detergere le mani senza risciacquo. Segni particolari: sono stati creati e pensati per i bimbi dai 3 anni in su. La scuola è appena ricominciata, stavolta senza mascherina, ma i più piccoli, in questi anni di Covid, ci hanno insegnato e, siamo sicuri, continueranno ad insegnarci il rispetto delle buone regole per contrastare il virus. In primis l’igienizzazione frequente delle mani. 

Ecco perché abbiamo pensato espressamente a loro. In questo articolo non parleremo di un particolare ingrediente, ma dei valori fondanti di prodotto, i Gelly Bear, ideato proprio per essere “a misura” di bimbo e di bimba. Cosa balza subito all’occhio? Beh sicuramente il caratteristico flacone a forma di orsetto che li contraddistingue. E poi, le particolari colorazioni, verde fluo e rosa con i glitter. Non ultimo, il profumo dolce e fruttato.

Sebbene le due formulazioni siano diverse, ci sono alcuni ingredienti in comune: primo fra tutti l’ aloe vera bio (ovvero da agricoltura biologica), che è un vero e proprio toccasana per chi, come i bimbi, ha la pelle delicata e può soffrire di secchezza e disidratazione. L’aloe, inoltre, è efficace su acne e scottature, oltre che su cuti soggette a tagli e piccole abrasioni, dermatite seborroica, eczemi, psoriasi.  In secondo luogo, la glicerina vegetale che, al tempo stesso, apporta numerosi benefici, grazie all’azione emolliente sulla pelle: idrata e lenisce, contrastando le screpolature. Inoltre, i coloranti che distinguono le due formulazioni sono utilizzati anche in ambito alimentare. Senza dimenticare la clorfenesina che, oltre a proteggere il prodotto dal deterioramento, lo conserva ed è un potente antimicrobico, ovvero contribuisce a prevenire la crescita di microrganismi sulla pelle. 

Torna al blog