In sella con Edoardo Boccellari!

In sella con Edoardo Boccellari!

Nel 2023, con il marchio Intercon sulla sua Aprilia, è diventato il primo e unico campione della neonata Twins Cup del Motoestate. Unico perché quest’anno Twins Cup ha cambiato nome in Sportbike. Twins Cup o Sportbike, però, poco importa: l’entusiasmo del 21enne pilota piacentino Edoardo Boccellari è quello di sempre: a fare da sfondo, un nuovo team, AMRacing di Castell’Arquato, e il logo di +Ready sulla fedele compagna di viaggio (oltre che sulla tuta). Lo abbiamo incontrato per raccogliere le sue emozioni in vista della parte autunnale della stagione.



Una nuova sfida

“Dopo la vittoria dello scorso anno, mi attendono nuove belle sfide: il Campionato italiano Motoestate quest’anno è animato da piloti molto forti. Ma io e il mio nuovo team, AMRacing, siamo molto fiduciosi in vista della prossima corsa” spiega subito. Per Edoardo, il passaggio dalla squadra con cui ha trionfato lo scorso anno all’attuale compagine è stata una nuova ripartenza a stagione in corso. “Matteo Croci – proprietario di AM Racing – e Maurizio Ferretti mi hanno dato un grande aiuto e siamo riusciti a partecipare alla gara di fine luglio a Varano di Melegari”. Durante la tappa, anche +Ready, con i suoi prodotti, hanno avuto visibilità. Ora, appuntamento a ottobre, a Cervesina, con rinnovato entusiasmo.

“Il mio amore per le moto – racconta Boccellari – parte da lontano: mio papà è sempre stato appassionato e l’Emilia, dove sono nato, è una terra tradizionalmente legata al mondo dei motori. A 6 anni mi hanno regalato la prima moto da cross, poi a 16 anni sono passato dal Minienduro alle gare in pista, da sempre un mio desiderio”. Un desiderio che, a poco più di 20 anni, è ormai una consolidata realtà.

Torna al blog