Ecco perché la caffeina è preziosa anche nei cosmetici
Ci sentiamo stanchi e assonnati, ma abbiamo ancora davanti qualche ora di lavoro o, come capita spesso, di guida notturna? La soluzione più immediata e universalmente apprezzata in tutto il mondo è: beviamo un caffè.
L’alleata della quotidianità
Perché tutti sanno che la caffeina aiuta a stare svegli, attenti e vigili. E che questa bevanda è per molti un’alleata indispensabile per acquistare una marcia in più nel corso della propria quotidianità.
Quello che forse non tutti conoscono è che la caffeina possiede anche riconosciute proprietà in grado di portare benefici al corpo e alla pelle. E che, proprio per questo, viene ampiamente utilizzata in ambito cosmetico, anche dal nostro reparto Ricerca&Sviluppo.
I benefici cosmetici della caffeina
Quali sono i benefici? In primis, la caffeina contribuisce a riattivare il drenaggio del sistema linfatico e favorisce la riduzione dell’accumulo di grasso del tessuto adiposo, rendendo i tessuti più tonici e la pelle maggiormente compatta ed elastica. Inoltre, è una sostanza in grado di stimolare il metabolismo cellulare e riattivare il microcircolo sanguigno, rivitalizzando la cute.
Ed è per questo che il suo utilizzo all’interno di creme corpo pensate proprio per favorire il microcircolo sta diventando particolarmente gettonato.