Finalmente l’estate 2024 è arrivata. E con l'avvicinarsi del mese di agosto, ecco che crescono la voglia e la possibilità di andare finalmente in vacanza. Sia che ci siate già stati, sia che ci andrete a breve, un momento topico è rappresentato dalla preparazione della valigia. Quante volte abbiamo esclamato dispiaciuti: vorrei portare quel vestito ma non ci sta!
Per il beauty-case, però, solitamente lo spazio lo si trova. Impossibile, infatti, rinunciare ad una sana beauty routine, specie d’estate e specie in vacanza. Ecco quindi la lista di 5 cosmetici da mettere assolutamente nella valigia e portare con sé. In questa sede, per ragioni ovvie, non parleremo dei solari, che rappresentano una conditio sine qua non quando si va in ferie al mare o in montagna. Se non li si porta, occorre comprarli. Quelli che nominiamo qui non sono indispensabili, ma fortemente consigliati.
- Bagnoschiuma/shampoo
Posso usare i campioncini dell’hotel, vero. Ma è innegabile che portarsi il proprio bagnoschiuma preferito da casa dia una marcia in più alla vacanza. Lo stesso discorso vale per lo shampoo. +Ready, in questo senso, offre un’ampia scelta di prodotti: dai Pureco, maggiormente pensati per un pubblico femminile, agli Aperishower, gel doccia che si ispirano alle note dei cocktail più popolari.
- Acqua micellare
L’acqua micellare è una soluzione struccante ideale per la vacanza. Uscire la sera al mare e in montagna, per le donne significa dar vita a una beauty routine ancora più curata, all’interno della quale il make-up occupa certamente un ruolo di innegabile rilievo.
- Deodorante roll on
Soluzione scontata: d’estate e in vacanza ci si muove e, spesso si fa sport. Il deodorante roll-on, quindi, è un prodotto praticamente indispensabile da portarsi in valigia.
- Crema o latte viso
La pelle sottoposta alla luce solare per diverse ore vive una situazione particolare: per questo è importante proteggerla la sera portandosi in valigia una crema o un latte viso.
- Gel igienizzante
Non si tratta di un cosmetico nel senso comune del termine, ma il gel o lo spray idroalcolico per le mani, in questi anni, è diventato un attore protagonista della beauty routine. Portarselo appresso è garanzia di pulizia e benessere anche quando non si è a casa e non si ha un bagno a disposizione. E, poi, esiste la versione tascabile, molto semplice da mettere in valigia e successivamente da portare in spiaggia. Il che, certamente, non guasta!